Tamron 150-500mm f/5-6,7 Di III VC VXD (per Nikon Z mount)
Condividi questa pagina con:
Tamron 150-500mm f/5-6,7 Di III VC VXD (per Nikon Z mount)
INSTANT CASHBACK!
Fino al 30 settembre si può super-rivalutare il proprio usato scegliendo una delle fantastiche ottiche di TAMRON, ricevendo uno sconto in cassa di € 200,00 acquistando una delle seguenti ottiche:
28-75mm F/2.8 Di III VXDM G2 Z NIKON
50-400MM F/4.5-6.3 Di III VC VXD Z NIKON
70-300 mm F/4.5-6.3 Di III RXD Z NIKON
35-150 mm F/2-2.8 Di III VXD Z NIKON
150-500 F/5-6.7 Di III VC VXD Z NIKON
* il prezzo indicato non include lo sconto in cassa
10 ANNI DI GARANZIA ITALIANA!
Tamron 150-500mm F/5-6.7 Di III VC VXD (Modello A057), obiettivo zoom ultra-tele compatibile con le fotocamere mirrorless full-frame del sistema Nikon Z mount.
L’obiettivo 150-500mm F5-6.7 ha una lunghezza focale massima di 500 mm, e nonostante ciò, presenta dimensioni straordinariamente compatte ed offre una qualità d'immagine estremamente elevata lungo l'intera escursione focale dello zoom. Permette agli utenti di realizzare riprese spontanee nel regno dell'ultra-tele, dove un tempo la saggezza popolare imponeva l'utilizzo del treppiede.
Ritiro gratuito in negozio oppure consegna in 24-48h a € 12,00.
Maggiori informazioni
Questo zoom ultra-tele è dotato del meccanismo di autofocus con motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) preciso e ad elevata velocità e del meccanismo VC (Vibration Compensation) proprietario TAMRON. Alla focale minima di 150 mm, questo versatile obiettivo offre una Distanza minima dall'oggetto (MOD) di 0,6 m per primi piani potenti e drammatici.
1. Un compatto obiettivo full-frame da 500 mm che sfida il vecchio modo di pensare
Il 150-500mm F5-6.7 è lungo solo 212,3 mm con un diametro massimo di 93 mm, una dimensione incredibilmente compatta per uno zoom ultra-tele della categoria 500 mm dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame. Anche quando è esteso nella posizione massima tele di 500 mm, l'obiettivo rimane straordinariamente compatto, con una lunghezza di soli 287,3 mm.
* Quando utilizzato con fotocamere mirrorless APS-C la lunghezza focale equivale a circa 225-750 mm.
2. Eccellente qualità dell’immagine
Lo schema ottico può vantare 25 elementi in 16 gruppi. Il generoso ed efficace utilizzo di elementi ottici speciali, tra cui spiccano una lente XLD (eXtra Low Dispersion), cinque lenti LD (Low Dispersion) e due lenti asferiche ibride, gestisce accuratamente le aberrazioni, comprese quelle cromatiche assiali, permettendo così di beneficiare di un potere risolutivo straordinariamente elevato su tutta l’area del fotogramma.
3. Il motore AF VXD garantisce alta velocità, elevata precisione ed eccellente silenziosità
Il 150-500 mm F5-6.7 presenta il meccanismo di messa a fuoco con motore lineare VXD. Il meccanismo VXD offre un movimento velocissimo e molto preciso e garantisce la massima reattività. Anche quando si scatta a 500 mm, l'obiettivo offre una messa a fuoco rapida e precisa tanto da vicino quanto da lontano. Inoltre, la messa a fuoco ad inseguimento ad alte prestazioni consente di catturare con successo soggetti in rapido movimento. Straordinariamente silenzioso, il motore lineare riduce inoltre il rumore dell'azionamento e le vibrazioni prodotte durante la messa a fuoco (rispetto a un sistema di azionamento convenzionale), rendendolo ideale per la ripresa di foto e video in ambienti poco rumorosi.
4. L’apprezzata compensazione delle vibrazioni (VC) TAMRON offre un’eccellente stabilizzazione dell’immagine
Questo compatto 150-500mm F5-6.7 è dotato del meccanismo TAMRON VC2 per offrire una eccellente stabilizzazione dell'immagine in grado di ridurre efficacemente la perdita di dettaglio dovuta al movimento della fotocamera. Questa funzionalità supporta la ripresa a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione, come ad esempio nelle ore serali o in interni, senza l'uso di un treppiede.
5. Funzione tele-macro: emozionanti esperienze di ripresa a distanza ravvicinata
Il 150-500mm F5-6.7, per essere un obiettivo ultra-tele, vanta eccellenti prestazioni di ripresa da distanza ravvicinata. La sua distanza minima dal soggetto (MOD) è di 0,6 m a 150 mm e di 1,8 m a 500 mm. Il rapporto massimo di ingrandimento a 150 mm è straordinariamente elevato, essendo pari a 1:3,1. È così possibile scattare potenti immagini tele-macro dei propri soggetti pur mantenendo una ragionevole distanza di lavoro.
6. Funzioni addizionali per una maggiore comodità di utilizzo
- Paraluce con porzione frontale flessibile e protettiva
- L’arco di rotazione della ghiera dello zoom è di soli 75°
- Meccanismo FLEX ZOOM LOCK per una maggiore comodità di utilizzo
- Switch progettati per rendere più semplice impugnarlo ed utilizzarlo
- Collare per treppiede compatibile Arca-Swiss con ganci per il montaggio di una tracolla
- Dotato di uno switch “Lineare / Non-lineare” comodo quando si mette a fuoco manualmente
7. Il rivestimento ottico BBAR-G2 (Broad-Band Anti-Reflection Generation 2) garantisce una nitidezza e un contrasto spettacolari
8. La costruzione a prova di umidità e il rivestimento ottico al fluoro offrono protezione supplementare