OM-System M.Zuiko D.ED 90 mm f/3.5 Macro IS PRO
Condividi questa pagina con:
OM-System M.Zuiko D.ED 90 mm f/3.5 Macro IS PRO
LATE SUMMER CASHBACK
Acquistando una OM-1, sia body che kit, in abbinata ad uno degli obiettivi sotto elencati, il cliente finale riceverà di euro 600 di cash back.
Queste sono le ottiche che partecipano:
OLYMPUS 150-400 PRO
OLYMPUS 12-100 PRO
OLYMPUS 90 MACRO
OLYMPUS 40-150 F 2,8 PRO
OLYMPUS 100-400 F.5.0-6,3
OLYMPUS 150-600
OLYMPUS 300 F.4
L'M.Zuiko ED 90mm f/3.5 Macro IS PRO è un obiettivo macro per formato Micro Quattro Terzi. Il sistema di messa a fuoco interno è flottante, con due gruppi di lenti guidate singolarmente. È dotato di stabilizzazione dell'immagine e tropicalizzazione, il paraluce è incluso.
Diametro filtro: 62 mm
Dimensioni: 70 x 136 mm
Peso: 453 g
Prodotto disponibile nel magazzino del fornitore o distributore ufficiale.
Maggiori informazioni
LATE SUMMER CASHBACK
Acquistando una OM-1, sia body che kit, in abbinata ad uno degli obiettivi sotto elencati, il cliente finale riceverà di euro 600 di cash back.
Queste sono le ottiche che partecipano:
OLYMPUS 150-400 PRO
OLYMPUS 12-100 PRO
OLYMPUS 90 MACRO
OLYMPUS 40-150 F 2,8 PRO
OLYMPUS 100-400 F.5.0-6,3
OLYMPUS 150-600
OLYMPUS 300 F.4
Scatti ravvicinati col massimo dettaglio
Obiettivo tele macro leggero con prestazioni elevate che offre un ingrandimento massimo dell’immagine di 2x. Montando il moltiplicatore di focale 2x MC-20 opzionale è possibile aumentare l’ingrandimento massimo a 4x, per scatti macro ultra ravvicinati. Primi piani di fiori e persino oggetti praticamente microscopici, come le scaglie sulle ali di una farfalla, vengono riprodotti con splendidi dettagli.
L’ED 90mm F3.5 Macro IS PRO può essere utilizzato anche come obiettivo tele a lunghezza focale fissa in grado di immortalare soggetti distanti con una strepitosa nitidezza. È in grado di gestire la transizione da macro a tele senza problemi e offre la versatilità di scattare tutto il giorno senza doversi preoccupare di cambiare obiettivo.
Per garantire uniformità di prestazioni con un’ottima resa in qualsiasi situazione di ripresa, dai primi piani alle distanze standard, l’obiettivo è dotato di ben 18 elementi in 13 gruppi, tra cui due lenti Super ED, quattro lenti ED, una lente Super HR e una lente HR. Ciò consente all’obiettivo di sopprimere l'aberrazione cromatica che spesso compare quando si scatta da distanza ravvicinata, offrendo pertanto immagini di qualità elevata e perfettamente a fuoco del soggetto principale. Anche le aree non a fuoco sono rese in maniera molto piacevole, con l’effetto “color bleeding” ridotto al minimo. L’obiettivo presenta il rivestimento ottico ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical), che elimina le immagini fantasma e i riflessi per una resa nitida anche nelle condizioni più difficili come, ad esempio, negli scatti in controluce. Il rivestimento ottico consente anche di sopprimere efficacemente i riflessi di luce, fenomeno molto comune quando si usano gli obiettivi macro.
Messa a fuoco automatica estremamente veloce e precisa
L'obiettivo permette di utilizzare la messa a fuoco automatica per qualsiasi scatto, da quelli in primo piano a quelli all’infinito, con un ingrandimento massimo di 2x o, quando si utilizza un moltiplicatore di focale, di 4x. Il sistema di messa a fuoco interno flottante, con due gruppi di lenti guidate singolarmente per una messa a fuoco rapida, offre immagini di qualità elevata. La messa a fuoco automatica è disponibile anche per gli scatti ad ingrandimento ultra-elevato: l’uso della funzione Focus Stacking rende facile realizzare fotografie in cui tutto il soggetto risulti a fuoco, anche negli scatti a ingrandimento ultra-elevato e anche quando si scatta a mano libera.
Compatibile con il Sync-IS su 5 assi
I meccanismi di stabilizzazione dell’immagine integrati nell’obiettivo e nel corpo macchina lavorano in sinergia per consentire di raggiungere un Sync-IS su 5 assi che offre una compensazione pari a 7 stop. Inoltre, l’obiettivo è dotato di un sensore di accelerazione che rileva con precisione la sfocatura dovuta al movimento, correggendo lo spostamento che ha un impatto significativo sulla fotografia macro. Non è più necessario portare con sé un treppiede: il potente sistema di stabilizzazione dell’immagine offre la versatilità di scattare ad alta risoluzione anche a mano libera.
Resistenza IP534, per prestazioni imbattibili in qualsiasi condizione atmosferica
Proprio come la OM-1, l’ED 90mm F3.5 Macro IS PRO offre un’eccellente resistenza di grado IP534 agli schizzi d’acqua e alla polvere, nonché protezione dal gelo fino a -10°C, consentendo così ai fotografi di proseguire le proprie avventure senza doversi preoccupare della salute dell’attrezzatura fotografica, anche negli ambienti naturali più estremi. Sulla lente frontale è presente un rivestimento al fluoro, liscio e resistente ai graffi e allo sporco, che consente una facile rimozione di polvere e sporco usando un panno o una pompetta. Abbinando questo obiettivo ad un corpo macchina OM SYSTEM a prova di intemperie è possibile disporre del miglior sistema fotografico mai realizzato per la fotografia macro sul campo.
Ulteriori caratteristiche
- Il limitatore della messa a fuoco consente di impostare l’intervallo entro cui effettuare la messa a fuoco automatica, consentendo così un autofocus più rapido.
- Il meccanismo Manual Focus Clutch consente una transizione rapida tra la messa a fuoco automatica e quella manuale. Consente inoltre di visualizzare l’ingrandimento di ripresa da utilizzare quando si scatta con la messa a fuoco manuale.
- Grazie al pulsante L-Fn, posizionato sul lato dell’obiettivo, è possibile modificare le impostazioni con un unico movimento del pollice mentre si tiene in mano la fotocamera.
- Compatto, leggero e versatile grazie al peso di soli 453 g, alla filettatura per i filtri da 62 mm, al diametro massimo di 69,8 mm e alla lunghezza complessiva di 136 mm.
MARCA/GARANZIA UFFICIALE: OM SYSTEM | OLYMPUS
FOCALE: Focale fissa
TIPO OBIETTIVO: Macro
STABILIZZATORE: Sì
COMPATIBILITÀ SENSORE: Micro Quattro Terzi
ATTACCO MIRRORLESS: Olympus , Panasonic
MESSA A FUOCO: Autofocus