Atomos Shinobi II 5.2" HDMI HDR Monitor
Condividi questa pagina con:
Atomos Shinobi II 5.2" HDMI HDR Monitor
Illumina il tuo monitoraggio in camera con il monitor Atomos Shinobi II da 5,2″ HDMI HDR .
Lo Shinobi II è stato progettato per vlogger, fotografi e creatori di contenuti con numerosi miglioramenti delle funzionalità rispetto allo Shinobi originale, tra cui un design del corpo ancora più sottile e leggero, un display più luminoso del 50% a 1500 cd/m², controllo della fotocamera USB-C per Canon/Panasonic/Sony/Z CAM con indicatori di stato, una nuova interfaccia AtomOS 11, alimentazione I/O USB-C PD, un adattatore HDMI e USB-C con blocco, strumenti di immagine aggiornati e consumo di batteria ultra-basso in modo che il monitor possa funzionare tutto il giorno con una sola batteria.
Prodotto disponibile nel magazzino del fornitore o distributore ufficiale.
Maggiori informazioni
Atomos Monitor da 5" 1500nit HDMI, 4K DCI + UHD fino a 30fps, risoluzione 1920x1080
Il monitor HDMI sottile, leggero, ad alta luminosità da 5" e 1500 nit, perfetto per vlogger, creativi e fotografi.
- Corpo più sottile, pesa solo 210 g
- Touchscreen con luminosità massima di 1500 nit
- Controllo della fotocamera tramite USB-C e LANC
- Alimenta lo Shinobi II tramite USB-C PD
- Alimenta/carica la tua fotocamera tramite USB-C PD
Atomos ha inventato il monitor-registratore ProRes e le linee Ninja e Shogun sono leader di mercato in quel campo.
In risposta al feedback dei clienti, il primo dispositivo solo monitor, Shinobi, è stato lanciato nel 2019 e ha avuto molto successo, vendendo oltre 100.000 unità in tutto il mondo.
Una delle richieste più comuni degli utenti di Shinobi è stata il controllo della fotocamera, che richiede una porta USB-C per la più ampia compatibilità possibile con le moderne fotocamere mirrorless/DSLR. Al lancio, Shinobi II sarà in grado di controllare la maggior parte delle fotocamere mirrorless Canon, Panasonic e Sony tramite USB-C e tutti i modelli Z CAM E2 tramite il nostro cavo USB-C-Seriale (ATOMCAB018), acquistato separatamente.
Con i futuri aggiornamenti del firmware, Atomos prevede di supportare le fotocamere Fujifilm, Nikon, OM System e Sigma.
L'interfaccia di controllo della fotocamera è stata progettata da Atomos, concentrandosi sulle impostazioni comuni che devono essere regolate scatto per scatto.
Il triangolo dell'esposizione è un elemento essenziale di tutta la fotografia.
Shinobi II ha cursori per regolare l'apertura dell'obiettivo, la velocità dell'otturatore e l'ISO.
Con un accesso immediato e reattivo a queste impostazioni, ottenere un'esposizione perfetta per ogni scatto è un gioco da ragazzi, soprattutto se utilizzato in combinazione con i potenti strumenti di monitoraggio.
Questi includono istogramma, forma d'onda, falsi colori, zebra, focus peaking e zoom (lo stesso di Shinobi).
Anche il bilanciamento del bianco della fotocamera può essere regolato tramite un cursore. Se hai bisogno di controllare la registrazione da remoto, ad esempio se la tua videocamera è montata su un gimbal, puoi farlo anche tramite la barra di controllo della videocamera dello Shinobi II.
Lo stato della registrazione è mostrato da un display con bordo rosso, indipendentemente dal fatto che la registrazione sia attivata dalla videocamera o dallo Shinobi II.
L'aggiunta di una porta USB-C ci ha dato l'opportunità di ridisegnare il fattore di forma.
Il corpo più sottile ci ha permesso di aggiungere più funzionalità hardare senza influire in modo significativo sul peso del dispositivo.
Lo Shinobi II pesa solo 210 g, rispetto ai 196 g dello Shinobi.
Anche il touchscreen è stato aggiornato; con una luminosità di picco di 1500 nit è il 50% più luminoso del suo predecessore.
La porta USB-C PD può anche essere utilizzata per alimentare o caricare la videocamera dalla batteria NPF.