Fujifilm XF 14mm f/2,8 R
Condividi questa pagina con:
Fujifilm XF 14mm f/2,8 R
Per questo nuovo obiettivo supergrandangolare è stato utilizzato un'avanzato design ottico per superare la tendenza alla distorsione tipica di questi obiettivi. Ciò contribuisce a raggiungere un alta risoluzione agli angoli.
La struttura dell'obiettivo è composta da 10 elementi in 7 gruppi, di cui 2 elementi asferici e tre a bassissima dispersione, con un diaframma arrotondato a sette lamelle.
Con l'ampia apertura f/2.8, l'obiettivo è adatto per la fotografia in scarsa illuminazione. La distanza minima di messa a fuoco (di soli 18 centimetri) sfuoca efficacemente lo sfondo e permette anche di dare un'effetto di prospettiva tipica degli obiettivi ultra grandangolari.
Ritiro gratuito in negozio oppure consegna in 24-48h a € 12,00.
Maggiori informazioni
La baionetta X Mount di Fujifilm permette inoltre, grazie alla breve distanza di messa a fuoco posteriore, di non avere problemi di vignettatura. Raggiungere luminosità e nitidezza agli angoli non è mai stato così semplice.
La distorsione di immagine e le aberrazioni cromatiche sono ben controllati per fornire un alta risoluzione anche agli angoli, rendendo l'obiettivo perfetto per la fotografia di paesaggio.